Chiamaci ora » 0421 222587

Ambulatorio Elettroterapia a San Donà di Piave - Venezia

Con il termine "elettroterapia" si intende un metodo che utilizza a scopo terapeutico dell'energia elettrica in varie forme, dalla corrente continua alle correnti variabili.
Nello specifico, la corrente continua rappresenta la cosiddetta corrente galvanica, essa può sfruttare anche le proprietà di determinati farmaci che vengono veicolati, attraverso la corrente stessa, nella zona da trattare (ionoforesi).

Per quanto riguarda le correnti variabili invece, possiamo parlare delle correnti eccitomotorie, quelle con effetto antalgico (correnti diadinamiche e TENS ) e quelle con effetto termico.
L'elettroterapia è indicata per le affezioni muscolari, dolorose e nervose (soprattutto le nevriti) e le radicoliti (sciatalgia, cruralgia etc.).

Non può essere applicata a pazienti portatori di pace-maker, donne in gravidanza, stimolazione peri-cardiaca e qualsiasi reazione allergica accertata alla corrente.
La contrazione di un muscolo o di alcune fibre provocata da alcuni tipi di correnti prende il nome di elettroterapia stimolante.

IMAGE



  presentano "APPROCCIO MIOFASCIALE ALLE DISFUNZIONI DEL CONTROLLO MOTORIO" 26-27-28 aprile 2019 10-11-12 maggio 2019 RC Therapy sarà la sede del prossimo corso sull' "Approccio Miofasciale alle Disfunzioni del Controllo Motorio" proposto da F&MC e...

Leggi tutto...
IMAGE



  È attivo presso il nostro centro il nuovo servizio di ECOGRAFIA muscolo-scheletrica gestito dal dott. Gino Degano, specialista in Medicina dello Sport.Il nuovo servizio valuta: •PATOLOGIE ACUTE come distorsioni di caviglia o ginocchio,esiti di traumi...

Leggi tutto...

elettroterapiaelettroterapia1elettroterapia2