Chiamaci ora » 0421 222587

Terapia Infiltrativa

Per infiltrazione si intende l'iniezione di una o più soluzioni medicamentose terapeutiche con un'attività, di solito, antinfiammatoria e/o lubrificante a scopo antalgico.
In base al risultato che deve essere raggiunto e alla causa che si ritiene responsabile del dolore, l'iniezione può essere fatta:

  • all'interno delle articolazioni (Terapia Infiltrativa Articolare)
  • nei pressi dei nervi periferici o delle radici infiammate (Terapia Infiltrativa Perinervosa)
  • in prossimità dei tendini infiammati (Terapia Infiltrativa Peritendinea)

Nella terapia infiltrativa vengono utilizzati diversi tipi di farmaci: i più comuni sono i cortisonici, l'acido ialuronico e l'ozono. I vantaggi che ne risultano sono rappresentati da una elevata concentrazione dei principi attivi a diretto contatto con la lesione o l'infiammazione, ottenendo anche un minor rischio di effetti collaterali.

IMAGE



GIORNATA GRATUITA DI PREVENZIONE DELLE CADUTE NEGLI ANZIANI  SABATO 13 OTTOBRE 2018 Dalle ore 8:00 - Solo su appuntamento REFERENTE DOTT.SSA FRANCESCA PASQUAL - FISIOTERAPISTA  DOTT. FABRIZIO DE LAZZARI - FISIOTERAPISTA E RESPONSABILE TECNICO DI RC...

Leggi tutto...
IMAGE



  È attivo presso il nostro centro il nuovo servizio di ECOGRAFIA muscolo-scheletrica gestito dal dott. Gino Degano, specialista in Medicina dello Sport.Il nuovo servizio valuta: •PATOLOGIE ACUTE come distorsioni di caviglia o ginocchio,esiti di traumi...

Leggi tutto...