Lun - Ven: 8 - 12 | 14 - 20 Sabato 8-12 | Domenica - CHIUSO
30027 San Donà di Piave (Venezia)
redcord_sport

Metodo “Redcord Sport”

Redcord Sport

Redcord Sport rappresenta la “base” per una corretta preparazione atletica finalizzata ad una minore incidenza di infortuni e contestualmente al miglioramento della performance.

Nello sport, la potenza generata dal muscolo viene trasferita a un calcio, un salto o un lancio. Senza muscoli forti la base del controllo e il trasferimento di energia sono ridotti. Ciò può causare risultati mediocri o lesioni.

Come funziona Redcord Sport?

L’allenamento performativo con Redcord Sport migliora la resistenza funzionale e la potenza in rotazione, così come la stabilità lombo-pelvica (“core stability”), la coordinazione e il controllo del movimento.
I movimenti sono naturali e hanno un elevato effetto carry-over per le prestazioni atletiche.
L’allenamento consiste in esercizi con movimenti tridimensionali complessi in cui il peso corporeo è utilizzato come resistenza.

Perchè è efficace Redcord Sport?

Gli studi dimostrano che gli esercizi con sospensioni Redcord migliorano le prestazioni atletiche più dell’allenamento tradizionale della forza, poiché le corde esercitano l’interazione attiva del muscolo di sospensione e diversi gruppi muscolari durante un singolo esercizio.

 

Redcord-sport-grafico

Per chi è consigliato Redcord Sport?

Redcord Sport è stato sviluppato per allenatori, istruttori e atleti che vogliono migliorare la performance e prevenire gli infortuni.
Gli esercizi possono essere facilmente adattati a qualsiasi livello di abilità, indipendentemente da età, ambizione e abilità.

Quali sono i benefici di Redcord Sport?

Redcord sport migliora:

  • forza funzionale e “core stability”
  • controllo del movimento e coordinazione
  • potenza in rotazione

Vorresti avere maggiori informazioni su Metodo “Redcord Sport”?