Fisioterapia a domicilio
Il servizio di Fisioterapia domiciliare è rivolto a tutti i pazienti che necessitano di ricevere un trattamento fisioterapico e che non possono muoversi dalla propria abitazione per problemi o disfunzioni che affliggono la motricità e mobilità del corpo.
Come funziona la fisioterapia a domicilio?
I pazienti che, vista una certa condizione fisica o l’età avanzata, hanno difficoltà a recarsi presso il nostro centro medico, possono chiedere di ricevere un trattamento fisioterapico a casa propria.
Il servizio di fisioterapia a domicilio viene svolto da professionisti qualificati che fanno parte della nostra equipe e include i seguenti servizi:
– Riabilitazione post-operatoria
– Riabilitazione ortopedica,
– Riabilitazione post- ictus
– Rafforzamento muscolare
– Rieducazione propriocettiva
– Terapie fisiche (elettroterapia, sinapsi)
Il servizio copre tutta la zona di San Donà di Piave e un raggio di 15 km dalla nostra sede.
Quali sono i vantaggi?
I trattamenti vengono svolti nella propria residenza, perciò non è necessario uscire di casa per raggiungere il centro di riabilitazione e trovare parcheggio. Si evita così anche il traffico della città.
È possibile concordare con più facilità sui giorni e orari.
In cosa consiste la seduta?
Al primo appuntamento (anche a domicilio), il fisioterapista si interesserà alla storia clinica del paziente (anamnesi) e realizzerà una diagnosi con l’aiuto di test fisici e di misurazioni specifiche, che gli permetterà di determinare il problema, le attitudini e i limiti del paziente.
Una volta effettuata questa diagnosi, il fisioterapista concorda con il paziente o con i suoi parenti un percorso riabilitativo personalizzato e un obiettivo da raggiungere.
Ogni seduta ha una durata di circa 60 minuti; nel corso delle sedute di fisioterapia, il fisioterapista riesaminerà regolarmente il paziente per controllarne i progressi, i risultati ed adattarne il trattamento.