Lun - Ven: 8 - 12 | 14 - 20 Sabato 8-12 | Domenica - CHIUSO
30027 San Donà di Piave (Venezia)
Image Alt

Terapie Mediche

Terapie Mediche

Le terapie mediche includono gli interventi terapeutici praticati esclusivamente da un Medico, che utilizza aghi, siringhe, sostanze farmacologiche od omeopatiche.
Egli può eseguire iniezioni, micro-iniezioni (mesoterapia ed agopuntura) od infiltrazioni locali od intra-articolari a scopo soprattutto antalgico ed antinfiammatorio, ma anche decontratturante o lubrificante.

Come funzionano?

Le terapie mediche sono tutte le metodiche terapeutiche che possono essere praticate esclusivamente da un medico, laureato in Medicina e Chirurgia, e che prevedono l’utilizzo di aghi, siringhe, sostanze farmaceutiche, rispettando le normali procedure di sicurezza.

È compito del medico, una volta fatta la diagnosi, evidenziare dalla storia clinica del paziente se esistono controindicazioni od effetti collaterali al trattamento od al farmaco prescelto. È di sua competenza individuare le vie di accesso ed i punti anatomici più indicati all’iniezione della sostanza medicamentosa, mettere in atto tutte le norme per limitare il rischio di infezioni ed evitare, per quanto possibile, reazioni negative al paziente.

Il medico inoltre indica al paziente come proseguire, se necessario, il ciclo terapeutico, numero di sedute e la frequenza delle stesse.

infiltrazione

Vorresti avere maggiori informazioni su Terapie Mediche?