Lun - Ven: 8 - 12 | 14 - 20 Sabato | Domenica - CHIUSO
30027 San Donà di Piave (Venezia)
blog-rctherapy

Approfondimenti

Approfondimenti

Durante l'età evolutiva (ragazzi e ragazze dai 10 ai 14 anni), la schiena, essendo ancora elastica e flessibile, è a rischio di deformità e disallineamenti anche di una certa importanza. La scoliosi è un'alterazione della colonna vertebrale caratterizzata da una deviazione laterale (una curva) della schiena. Quella più diffusa (più dell'80% dei casi) è quella "idiopatica", cioè quella di cui non si conosce la causa e che sembra essere determinata da

Tra le problematiche che riguardano il ginocchio, le lesioni dei menischi sono sicuramente le più frequenti, potendo interessare sia giovani che persone in età più avanzata. Nel corso degli ultimi anni il trattamento delle lesioni meniscali è molto cambiato, sia per quanto concerne la terapia, conservativa od operatoria, sia per la riabilitazione, post traumatica o post intervento chirurgico.

Il ritorno all'attività sportiva AGONISTICA per gli atleti non professionisti Covid-19 positivi guariti è oggetto di una circolare del Ministero della Salute elaborata sulla base di un documento proposto dalla Federazione Medico Sportiva Italiana. Per questi atleti si prevede di presentare alla società sportiva di appartenenza un attestato che autorizzi la ripresa dell'attività agonistica: il RETURN TO PLAY.